BLOG

Big Bags, ottimizzare i tempi della sistemazione a verde

Una soluzione rapida ed efficace per la fornitura dei fertilizzanti

La sistemazione a verde delle aree di medie o grandi dimensioni ha bisogno di un'adeguata organizzazione dei lavori da effettuare e dell'ausilio dell'opera di professionisti del settore. E' opportuno scegliere attentamente i mezzi e i materiali da utilizzare in occasione di tale intervento, al fine di ottenere in tempi brevi un risultato pienamente soddisfacente.

A questo scopo, piuttosto che acquistare svariate confezioni da pochi kg di fertilizzante, da sversare una alla volta fino a coprire l'intera superficie da sistemare, è consigliabile optare per la consegna in loco di ammendanti e substrati contenuti in capienti Big Bags, disponibili in taglie che vanno da 1 a 2 metri cubi.

Scegliendo questa pratica modalità di approvvigionamento del terriccio, ci si assicura la possibilità di ricevere tutto il materiale necessario direttamente sul luogo di lavorazione, grazie soprattutto alla facile trasportabilità dei Big Bags a quattro punti di presa con carrelli elevatori e camion dotati di gru.

In tal modo, oltre alla comodità di ottenere la consegna a domicilio del prodotto, si va incontro ad una notevole semplificazione del lavoro da svolgere e ad una consistente riduzione dei tempi d'intervento. La struttura dei Big Bags, infatti, è concepita per facilitare il deposito del fertilizzante in essi contenuto, permettendo di coprire vaste aree di terreno nel giro di poche ore.

Big Bags: comodi da trasportare e facili da scaricare

Big Bags - Terricci Mechelli

I Big Bags si presentano come dei grandi sacchi realizzati in robusta rafia di polipropilene, capaci di contenere diverse centinaia di kg di prodotti solidi alla rinfusa, e sono particolarmente apprezzati nel settore agricolo perché permettono un facile trasporto di terricci, fertilizzanti, ammendanti e substrati.

La caratteristica principale dei Big Bags è la possibilità di presentare un'apertura nelle facciate superiore ed inferiore, in modo da semplificare le operazioni di carico e scarico del materiale. Nei lavori di sistemazione a verde di un terreno, in particolare, risulta molto utile l'apertura a valvola posta nella parte inferiore del saccone, che consente un rapido deposito del terriccio direttamente sulla superficie di destinazione.

Inoltre, grazie ai pratici 4 punti di presa posti nella parte superiore, i Big Bags sono facilmente agganciabili al braccio di un'autogru e, tramite questa, comodamente trasportabili sul luogo di lavorazione. La semplicità di movimentazione e la conseguente ottimizzazione dei tempi di lavoro, fanno dei Big Bags la soluzione ideale per la sistemazione a verde di aree scoperte e superfici di grandi dimensioni.

Contattaci per un preventivo gratuito